Gli Umarèll: nel cantiere della Nuova Biblioteca Europea di Porta Vittoria

Per la nostra nuova rubrica ‘facciamo gli Umarèll’, oggi, ad un anno dall’inizio dei lavori, vogliamo parlare della nuova Biblioteca Europea di Informazione e Cultura (BEIC) a Porta Vittoria.

Ci troviamo di fronte a un cantiere che va ben oltre la semplice costruzione di una nuova struttura.

La nuova biblioteca avrà una superficie di oltre 15.000 metri quadrati e ospiterà una vasta collezione di libri, documenti, e risorse digitali provenienti da diverse istituzioni europee. Sarà anche dotata di spazi per eventi culturali, conferenze, e attività educative, diventando un centro culturale di riferimento per la città.
Scopri di più sul progetto a questo link.

La sua posizione strategica contribuirà alla riqualificazione urbana della zona di Porta Vittoria, rendendola un polo attrattivo per residenti e visitatori.

A questo proposito, abbiamo da poco messo in vendita un ampio appartamento in nuda proprietà facilmente frazionabile situato in Via Piranesi, di fronte alla futura Biblioteca BEIC. Questo immobile unico non solo offre una vista mozzafiato sulla nuova struttura culturale, ma rappresenta anche un investimento strategico per il futuro.

Confronta gli annunci

Confrontare