Prezzi a Milano: Le Aree con il Maggior Incremento

Nel 2023, il mercato immobiliare di Milano ha registrato diverse dinamiche interessanti. I maggiori incrementi di prezzo sono stati osservati alla Bovisa (+25,5%), seguita da Nolo (+22,5%) e Musocco-Cascina Merlata (+19,5%).
Le nuove costruzioni hanno avuto un ruolo trainante in queste crescite.
Pensare di proporre a Nolo appartamenti nuovi a € 5.000 al mq era impensabile sino a pochi mesi fa ma oggi sono proposti, sono numerosi, e trovano più facilità a essere venduti rispetto all’usato da ristrutturare.

In termini di prezzo assoluto le nuove costruzioni nelle aree come City Life e Porta Nuova hanno battuto il centro città, con un valore medio di 10.588 euro al metro quadrato, leggermente superiore alle aree top del centro come San Babila e il Quadrilatero.

Le zone con il maggior numero di compravendite nel 2023 sono state Città Studi (1728 transazioni), seguita da Nolo (1707 transazioni) e dall’area tra piazzale Segesta e via Vespri Siciliani (1627 contratti). In termini di incremento delle vendite, Inganni-Bisceglie ha registrato un notevole +36,4%, mentre il Vigentino ha visto un aumento del 18,2%.

Confronta gli annunci

Confrontare