Nel linguaggio dei social network le impression sono il numero di volte che un contenuto o un post è stato visualizzato. Tutte le volte che vedete una pubblicità, di qualunque tipo esso sia conta come impression… ma non tutte le volte che avete visto un prodotto avete sentito il bisogno di farlo vostro.
Quel prodotto deve generare in voi un desiderio di averlo. Dovete immaginarvi di trarne un vantaggio dall’usarlo o possederlo e nel mondo immobiliare è esattamente la stessa cosa.
Un immobile deve catturare l’attenzione di chi lo visualizza (su internet) o lo vede (con una visita fisica), e per fare ciò il potenziale acquirente deve immaginarsi proprietario, inquilino, pardone della casa in mostra. Fin dalla prima impressione!
Nella nostra esperienza è fondamentale fotografare e mostrare ambienti il più possibile neutri, che lascino spazio alle fantasie di personalizzazione di chi sta cercando casa.
Presentare un immobile in questo modo lo rende più appetibile (più visualizzatori saranno curiosi e poi interessati). Più persone vorranno vederlo di persona, perchè ingaggiati dalle fotografie viste online.
Al tempo stesso, oltre che aumentare il numero di visite i potenziali clienti considereranno di dover fare meno lavori di approntamento, e saranno meno propensi a trattare sul prezzo (o tratteranno meno).
Abbiamo recentemente verificato ciò anche con un appartamento in zona San Siro, dove abbiamo fatto realizzare un Render (illustrativo, non progettuale) e convinto i proprietari a dare una profonda pulizia dell’appartamento, e ciò ha portato ad un grande aumento nel numero di visite.