Milano Sud: Moncler arricchirà Symbiosis!

Milano si conferma polo d’attrazione per le aziende ed i brand che mirano a ricondurre i propri centri direzionali in un’unica sede.

Sembra infatti che l’esperienza Co-Vid abbia suggerito la creazione di poli aziendali, o “Business Hub”,  centrali, moderni e ricchi di servizi. Contesti fertili e frizzanti in cui grandi aziende promuovono uno stile lavorativo sano in ambienti pensati a misura di lavoratore ed ecosostenibil.

Sono questi i due drive che caratterizzano la visione di Covivio, e il progetto Symbiosis, l’Hub urbano che si appresta a riqualificare completamente la zona a Sud di Scalo Romana.

L’ultima azienda determinata a trasferirsi in quest’area è Moncler, che ha ufficializzato di recente la decisione di prendere in locazione uno spazio di 38.000mq di futura costruzione.

Il “Corporate Campus” Symbiosis è esteso su un’area di oltre 126mila mq e ospita o ospiterà le sedi di:

  • Prada, 
  • Snam,
  • Lymh (moda), 
  • il Gruppo Orsero (ortofrutta),
  •  la società farmaceutica Boehringher Ingelheim,
  • Il gruppo Mars (Royal Canin Italia)…  

Cosa possiamo aspettarci che cambi per i cittadini?

Sicuramente una riqualificazione dell’area a ridosso della ferrovia, tenendo anche conto dei prossimi lavori che vedranno la costruzione del Villaggio Olimpico 2026 a Scalo Romana. Maggiore frequentazione diurna e notturna si traduce anche in sicurezza.

Un maggiore movimento per tutte le attività della zona: ristoranti, bar e palestre. E quindi sicuramente una maggiore richiesta di alloggi nelle zone limitrofe, con relativo aumento dei valori in zona.

Confronta gli annunci

Confrontare